Loading...

1° Check-up di Sostenibilità per i giovani imprenditori di CNA

1° Check-up di Sostenibilità

FAIR, facendo fede alla sua mission – divulgare una cultura del sapere e del saper fare di qualità in tema di impresa sostenibile e responsabilità sociale – e ritenendo strategico l’investimento in conoscenza e trasmissione del sapere, ha ideato e promosso il seguente progetto al fine di supportare i giovani imprenditori di oggi, leader del domani:

  • Lanciare un progetto che favorisca e supporti le eccellenze artigiane sostenibili aperte ai mercati e fondate sull’innovazione sostenibile e responsabile.
  • Costituire un ambiente sistemico attraverso il quale favorire la divulgazione della cultura della sostenibilità in chiave competitiva sui mercati interno e esteri.
  • Giovani Artigiani e PMI leader e emergenti del Made in Florence e del Made in Italy

La ricerca, in collaborazione con il Laboratorio di Geografia Economica, PIN di Prato, Università di Firenze, ha il seguente obiettivo: individuare il valore dato alle azioni di sostenibilità di impresa da parte di giovani artigiani e imprenditori.

Una prima esposizione dei risultati verrà presentata il giorno 31 ottobre 2014 in occasione del Workshop I Giovani di CNA, Eccellenze nella Sostenibilità

 
Il Laboratorio di Geografia Economica, PIN di Prato. Il laboratorio, in fase di start-up, è coordinato dal Prof. Francesco Dini e costituito presso il Laboratorio di Economia dell’Innovazione Keith Pavitt, coordinato dal Prof. Lombardi, del PIN di Prato, Università degli Studi di Firenze. Tra le attività, promuove la ricerca e l’alta formazione sulle tematiche relative alle intersezioni e transazioni tra lo sviluppo locale sostenibile e gli spazi delle imprese, della società e dell’ambiente.
 
Image: http://goo.gl/NJst3J

Share with:

FacebookTwitterLinkedInEmail this page


Tag