Loading...

Webinar: Valore Sostenibile per l’Agroalimentare

0 0
Read Time:2 Minute, 32 Second

CIRCULAR BUSINESS FORUM: (re)generating Value

CREARE VALORE SOSTENIBILE PER LA FILIERA AGROALIMENTARE

Live webinar gratuito di FAIR
con il supporto di Enel X

Martedì 6 luglio 2021
ore 12.00 – 13.00

Clicca qui per iscriverti all’evento
https://bit.ly/3xwVUDO

Abstract: Quali strumenti e scelte possono compiere oggi le aziende per rafforzare la loro competitività e reputazione sui mercati internazionali investendo in innovazione e sostenibilità?

Alla luce dei recenti trend e evoluzioni di mercati e regolamentazioni a livello europeo e italiano, emerge sempre più la necessità di investimenti mirati volti, da un lato, alla riduzione dei costi e dei rischi – sempre più associati all’ambiente – e, dall’altro, agli incrementi in competitività.

Una possibile risposta per efficacia e innovazione è data dai nuovi modelli di business dell’economia circolare che meglio coniugano la necessità delle imprese con l’orientamento dei regolatori e dei mercati grazie a soluzioni innovative per i tipici problemi del Made in Italy come l’Italian sounding , la competitività sui mercati esteri , l’accesso al credito.

Con gli interventi di:

Vincenzo La Tosa
Enel X, Senior Sustainability Consultant

Senior Sustainability Consultant Enel X, è coinvolto nel Circular Economy Report per misurare la maturità di un’azienda in termini di CE e tracciare una roadmap dettagliata verso un livello di CE più elevato, a vantaggio della riduzione dei costi, del risparmio di emissioni di CO2 e di una più forte immagine del marchio . Decine di aziende italiane hanno già accelerato la propria transizione circolare e l’hanno comunicata in modo innovativo al mercato, anche internazionale, grazie al Circular Economy Report di Enel X.

Silvio de Girolamo
Founder SdG for Future Company & Sustainability Acceleration Program.

E’ impegnato nel supporto alle PMI sui temi della sostenibilità. Ha preso parte allo Stakeholder Council del GRI durante la realizzazione dei GRI Standard. Ha ricoperto ruoli di responsabilità in grandi aziende italiane ed americane in relazione alla governance, al risk management ed alla sostenibilità.

Giuseppe Tortora
Membro di FAIR e Responsabile della R&D

Ingegnere Chimico. Già Dirigente e Dirigente Generale nella PA, si è occupato di consulenza direzionale in materia di prodotti energetici, eco-additivi, fonti di energia rinnovabile ed uso razionale dell’energia. E’ autore di saggi in materia di energia, prodotti energetici e fiscalità energetica. E’ membro della commissione “Ambiente ed Energia” dell’Ordine degli ingegneri di Firenze. Per l’associazione Fair coordina l’attività scientifica in materia di sviluppo sostenibile, energia, ambiente, economia circolare e innovazione.

Seguirà Q&A

Modera
Marco Tortora
FAIR, co-fondatore e presidente

Per informazioni:
info@fairitaly.org
+39 328 7217109

Come partecipare
La partecipazione è gratuita. Per seguire il live webinar occorre solo registrarsi al link indicato per ricevere l’invito a partecipare su MS Teams.

L’evento verrà registrato. Eventuali quesiti da sottoporre ai relatori potranno essere inviati all’indirizzo info@fairitaly.org

Key term
#food #foodindustry #wine&spirits #foodandbeverage #farming #agroalimentare #organic #biologico #ambiente #environment #biotecnlogie #biotechnology
#economiacircolare #innovazione #madeinitaly #italiansounding #export #internationalbusiness #marketing #branding #communication #operations #sustainablebusiness #pmi #impresasostenibile #esg #pnrr #europe #newgreendeal #recovery

Maggiori informazioni
www.fairitaly.org
www.enelx.com See less

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Share with:

FacebookTwitterLinkedInEmail this page