REGOLAMENTO 2021-22

Possono partecipare al concorso gli studenti delle classi delle scuole superiori di secondo grado in particolare gli iscritti alle classi terze, quarte e quinte.

Gli studenti dovranno realizzare in team un progetto di idea innovativa e sostenibile per la risoluzione di problemi concreti del loro territorio o comunità̀ di riferimento.

Una volta concluso il percorso descritto nel Bando e nel Programma, I progetti dovranno essere inviati all’indirizzo info@fairitaly.org entro due settimane dallo svolgimento della giornata dell’Hackathon.

I progetti dovranno essere redatti secondo il modulo che verrà consegnato ai docenti referenti per le classi o gruppi di studenti partecipanti. In particolare, dovranno contenere

  • anagrafica dell’istituto e della classe/gruppo di partecipanti al progetto;
  • nominativi e recapiti personali del docente di riferimento

Le schede dovranno essere complete pena l’esclusione.

I progetti dovranno essere inviati alla segreteria all’indirizzo info@fairitaly.org entro la data comunicata.

La Giuria del concorso individuerà̀ a proprio insindacabile giudizio i team finalisti che si saranno distinti per la qualità̀ e l’originalità̀ degli elaborati prodotti.

Non potranno essere ammessi al concorso studenti parenti degli organizzatori del concorso stesso.

Attenzione:

E’ responsabilità̀ della scuola informare, ed ottenere il consenso, dei genitori degli studenti minorenni relativamente alla partecipazione al suddetto concorso e all’invio di materiali video e/o fotografici ritraenti gli alunni, se tale modalità̀ è prevista dal Bando del concorso. Per ulteriori informazioni si consulti il bando.

Share with: