Ogni anno Fair organizza il World Café sulla Responsabilità e Sostenibilità di Impresa affinché i giovani, studenti e imprenditori, possano incontrare e dialogare i manager di grandi organizzazioni che hanno deciso di investire sulla responsabilità e sostenibilità di impresa per un futuro migliore.

Un workshop informale basato sulla modalità del world café pensato per dare l’opportunità ai giovani di incontrare persone e professionisti del mondo del lavoro leader nella sostenibilità.

Dalla quinta edizione, che si terrà venerdì 14 dicembre a Firenze, parteciperanno anche i gruppi di ragazzi aderenti al Progetto Fair School.

I giovani con le loro idee di impresa, insieme ai loro insegnanti, saranno invitati partecipare alla quinta edizione per offrire loro l’opportunità unica di ascolto e confronto sulle loro idee con manager e imprenditori di aziende e organizzazioni leader della sostenibilità.

Durante l’evento i ragazzi avranno la possibilità di presentare le loro idee di impresa e dialogheranno direttamente con i responsabili delle grandi aziende e istituzioni sui temi della sostenibilità e responsabilità di impresa, dell’innovazione sociale e dell’economia circolare. Nelle passate edizioni hanno partecipato, tra gli altri, Autogrill, CNH Industrial, Salvatore Ferragamo, Ferrovie dello Stato, Samsung, SAP e molti altri.

La prossima edizione, la quinta, si terrà il giorno venerdì 14 dicembre 2018 a Firenze presso L’Educatorio del Fuligno.