Loading...

World Cafè sulla Sostenibilità di Impresa & Innovazione Responsabile (WCSIIR)

Ogni anno Fair organizza il World Café sulla Sostenibilità di Impresa e Innovazione Responsabile affinché i giovani, studenti e imprenditori, possano incontrare e dialogare con imprenditori, manager e innovatori delle organizzazioni leader che hanno deciso di investire sulla responsabilità e sostenibilità di impresa per un futuro migliore.

Un workshop basato sulla modalità del world café pensato per dare l’opportunità ai giovani di incontrare persone e professionisti del mondo del lavoro leader nella sostenibilità.

Dalla quinta edizione, tenutasi il 14 dicembre a Firenze nel 2017, partecipano anche i team di ragazzi aderenti al Progetto Fair School per lo sviluppo di idee innovative e sostenibili in classe, oggi FAIRATHON.

I giovani , insieme ai loro insegnanti, saranno invitati a partecipare alla conferenza quale punto di partenza del loro percorso di sviluppo di idee innovative e sostenibili.

In questo modo si  offre loro l’opportunità unica di ascolto e confronto sulle loro idee con manager e imprenditori di aziende e organizzazioni leader della sostenibilità.

Nelle passate edizioni hanno partecipato, tra gli altri, Autogrill, CNH Industrial, Salvatore Ferragamo, Ferrovie dello Stato, Samsung, SAP e molti altri.